Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto.

Disponibile nell'albo online il Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto.

Riservatezza mail

Avviso di riservatezza

Questo messaggio e-mail o fax e ad uso esclusivo di colui al quale e indirizzato e potrebbe contenere

informazioni riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia scrivendoci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed a

distruggere il messaggio ricevuto. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di tutela dei dati personali.

Mail confidentiality footer

This message may contain confidential information and must not be copied, disclosed or used by

anybody other than the intended recipient. If you have received this message in error, please notify us writing to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. and delete the message and any copies of it in compliance with Regulation UE 2016/679. Thank you for your assistance.

Registro elettronico

   Axios

docenti

ACCESSO DOCENTE

 famiglia

ACCESSO FAMIGLIA

PagoInRete Piattaforma del MIUR per i pagamenti on-line di tasse, contributi e premi assicurativi a carico dei genitori

Le famiglie possono pagare online- tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni e attività extracurriculari attraverso il sistema PagoInRete del MIUR.

Sul sito internet del Ministero, le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che frequentano scuole anche differenti ed effettuare pagamenti singoli o multipli direttamente online con carta di credito, bollettino postale online e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.

In tempo reale si avranno le notifiche dei nuovi avvisi, il quadro sintetico e aggiornato delle operazioni eseguite e le ricevute dei pagamenti effettuati.

Il sistema PagoInRete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Visualizzazione avvisi di pagamento telematici

Potrai visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dalla scuola associati al tuo profilo. In caso di mancata visualizzazione degli avvisi contatta l'istituto scolastico di frequenza dell'alunno, per comunicare le eventuali informazioni mancanti per l'associazione.

Notifiche degli avvisi telematici

Per ogni alunno associato al tuo profilo riceverai inoltre sulla tua casella di posta elettronica personale le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici da te effettuati.

Detrazioni fiscali

Per ogni pagamento telematico eseguito potrai anche scaricare dall'applicazione l'attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

Pagamenti singoli o di gruppo

Per alcuni pagamenti il versamento della quota dovrà essere effettuato da ogni singolo genitore registrato (un solo genitore), altri pagamenti potranno invece essere effettuati come di consueto avvalendosi del rappresentante di classe, pertanto saranno fornite dalla scuola apposite istruzioni di volta in volta.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il "Manuale dell'utente" accedere a:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Fasi propedeutiche al corretto funzionamento della procedura:

   1     Verificare il possesso e il corretto funzionamento di una casella di posta elettronica del genitore:

   2     Considerato che tutte le comunicazioni saranno effettuate tramite email (Posta elettronica), un genitore per famiglia dovrà possedere una casella di posta elettronica; i genitori sprovvisti di indirizzo email personale sono invitati a dotarsene urgentemente (ad esempio su Google Mail si può avere una casella di posta elettronica gratuita).

   3     Registrarsi con urgenza sulla piattaforma dedicata al servizio PagoInRete avendo cura di inserire correttamente tutti i dati compreso l'indirizzo email già testato positivamente:

   4     https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step1/

   5     Dopo l'esito positivo della procedura di registrazione, è possibile consultare la propria scheda personale che riepiloga pagamenti da effettuare e pagamenti già effettuati accedendo alla pagina:

   6     https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2...

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DURANTE LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DURANTE LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE 

(Vacanze estive dal 27.06.2019 al 31.08.2019)

Lunedì: ore 11.00-13.00

Martedì: ore 11.00-13.00

Mercoledì: ore 11.00-13.00

Giovedì: ore 11.00-13.00

Venerdì: ore 11.00-13.00

CALENDARIO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Approvato dal collegio docenti del 25 giugno e dal consiglio di istituto del 7 luglio 

CALENDARIO SCOLASTICO 

Inizio lezioni

Primaria e Secondaria

  • 13 settembre 2021

Infanzia

  • 6 settembre 2021

Termine lezioni

Primaria e Secondaria

  • 8 giugno 2022

Infanzia

  • 30 giugno 2022

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI

§  1 novembre 2021

Tutti i Santi

§  8 dicembre 2021

Immacolata Concezione

§  Dal 23/12/2021 al 6/01/2022 compresi

Festività natalizie

§   28/02/2022 - 01/03/2022 

Carnevale

§  Da giovedì 14/04/2022 a martedì 19/04/2022 compresi

Festività pasquali

§  25 aprile 2022

Festa della Liberazione

§  1 maggio 2022

Festa dei Lavoratori

§  2 giugno 2022

Festa della Repubblica

§  2 novembre 2021

§  7 - 8 gennaio 2022

 

Giorni di sospensione dell’attività didattica deliberati dal Consiglio di Istituto

calendario scolastico.docx

PROGETTO ACCOGLIENZA A.S. 2021/22

Infanzia

6 e 7 settembre 2021

Dalle 09:00 alle 11:00 Alunni anni 3 e nuovi iscritti

Dalle 11:00 alle 13:00 colloqui con i genitori (calendarizzati)

Da mercoledì 8 settembre a venerdì 10 settembre  2021

Dalle 08:00 alle 12:00 Alunni anni 3 e nuovi iscritti 

Dalle 12:00 alle 13:00 colloqui con i genitori (calendarizzati)

Dal 13 al 17

settembre 2021

Dalle 08:00 alle 13:00  Alunni 3-4-5 anni con mensa

Dal 20 al 24 settembre 2021

Dalle 08:00 alle 13:00 Alunni 3 anni con mensa 

Dalle 08:00 alle 16:00 Alunni 4 - 5 anni 

Dal 27 settembre 2021

Orario completo per tutti gli alunni

 

Primaria

lunedì 13 settembre 2021

08:15 - 12:15 Calvino e Don Milani (alunni cl. 2,3,4,5)

09:15 - 12:15 Calvino e Don Milani (alunni classi prime)

08:30 - 12:30 Manzoni (alunni cl. 2,3,4,5)

09:30 - 12:30 Manzoni (alunni classi prime)

Da Martedi 14 a venerdì 17  settembre 2021

08:15 - 12:15 Calvino e Don Milani (tutte le classi)

08:30 - 12:30 Manzoni (tutte le classi)

Da lunedì 20 a venerdì 24  settembre 2021

08:15 - 14:15 Calvino e Don Milani alunni classi prime

08:15 - 16:15 Calvino e Don Milani alunni classi 2-3-4-5

08:30 - 14:00 Manzoni alunni classi prime

08:30 - 16:00 Manzoni alunni classi 2-3-4-5

Da lunedì 27 settembre 2021

Orario completo per tutti i plessi

-          Don Milani e Calvino: 8:15-16:15

-          Manzoni: 8:30-16:00

Secondaria

Lunedì 13 settembre 2021

Classi prime: inizio alle ore

-          08:30 Sede (Colognola)

-          09:00 Villaggio Sposi

Gli alunni delle classi prime saranno accolti dai rispettivi professori

Le altre classi iniziano regolarmente alle ore 08:00.

Termine delle lezioni: ore 12:00 per tutte le classi.

Da martedì 14 a sabato 25 settembre 2021  

Per tutte le classi : inizio delle lezioni ore 08:00; termine delle lezioni: ore 12:00

Dal 27  settembre 2021

Orario completo (08:00-13:00) per tutti (se saranno stati nominati tutti i docenti)